Il nostro Podere: Agriturismo e Fattoria in Toscana
In Maremma Toscana, vicino a Grosseto con il suo splendido Mare
Agriturismo e Fattoria biologica "Le Sorgenti" - Toscana - Maremma - Grosseto

Agriturismo e fattoria in Toscana, in una zona ancora selvaggia della Maremma, lungo la strada del vino Montecucco, a 30 km da Grosseto e a 50 da Siena, a 6 km dal paese di Paganico, si trova l'Agriturismo biologico "Le Sorgenti". E' l'ideale per chi voglia trascorrere delle vacanze tranquille, immerso nel verde della campagna della Maremma, a contatto con gli animali, perfetto per i bambini, tra campi e boschi di lecci che scendono fino al torrente Lanzo dove è possibile pescare e fare il bagno.

 
Agriturismo

L'agriturismo è composto da 2 camere rispettivamente di 2 e 3 posti letto, da un monolocale con angolo cottura di 4 posti letto adatto alle persone disabili, da un appartamento di 4 posti letto composto da cucina abitabile, camera matrimoniale e camera due letti. Le camere sono arredate con vecchi mobili restaurati, qui il colore acquista una grande importanza così come la mostra permanente di quadri presenti, creazioni dell'artista che qui vive e opera.

Fattoria biologica

La fattoria nei pressi di Grosseto, ha un'estensione di circa 30 ettari, a conduzione prevalentemente familiare. Le coltivazioni sono fatte secondo i principi dell'agricoltura biologica, vigneto, oliveto, pascoli, campi per lo sfalcio del fieno e cereali per l'alimentazione degli animali allevati in azienda: bufali, capre, cavalli, conigli e altri animali da cortile. Si può apprezzare il buonissimo olio toscano, il vino locale, gli insaccati di carne di bufalo e maiale, assistere alla vendemmia e alla raccolta novembrina delle olive.

Passeggiate nella natura tra torrenti, siti archeologici e terme

Vicino, verso Roccastrada, le bellissime camminate lungo il gelido torrente Farma, nell'omonima profonda valle, Riserva Regionale Toscana di 1500 ettari, tra piscine naturali scavate dall'acqua nei massi rocciosi e cascatelle infinite. Ambiente selvaggio e mozzafiato. Chi vuole passeggiare in una "Pompei etrusca" può recarsi nei pressi di Grosseto a Roselle, tra resti etruschi, romani e medievali. Vari itinerari permettono di scoprire tutta l'area archeologica. D'estate le serate shakespeariane sotto le stelle della Maremma sono da non perdere! Non mancano le terme di acqua sulfurea. A Petriolo, nelle vicinanze del nostro Agriturismo, la mattina presto sia d'estate che d'inverno ci si può immergere in solitudine in vasche naturali di acqua calda.

Agriturismo e Fattoria in Toscana per Vacanze in Agriturismo con Animali vicino a Grosseto - Agriturismo - Appartamenti, Camere, Bed and Breakfast per Vacanze in Maremma Toscana